L’obiettivo era quello di comunicare l’essenza del luogo tramite materiali ed accorgimenti che richiamassero i concetti di sostenibilità ambientale e benessere psico-fisico, che sono i cardini della filosofia del Lefay Resort. Dopo un’approfondita ricerca sono state quindi scelte carte ecologiche, certificate, ad alto contenuto di cotone per conferire maggiore morbidezza alle immagini ed una piacevole sensazione tattile.

In copertina il gioco sottile del richiamo agli elementi naturali quali acqua e foglie, senza l’utilizzo di colore è stato possibile tramite l’utilizzo di particolari rilievi 3D che permettono di avere un’altezza variabile ed ottenere una riproduzione molto realistica.

Anche la stampa è stata attentamente calibrata per ottenere colorazioni naturali e tonalità rilassanti per evocare equilibrio e assoluto relax.

Anche la rilegatura rispecchia l’attenzione alla sostenibilità. Per questo il Personal Printer ha consigliato l’utilizzo del cosiddetto punto Singer, che consente di evitare colle sintetiche e punti metallici, in quanto le pagine vengono letteralmente cucite con filo di cotone.